giovedì 7 aprile 2011

IL BIVIO .....ma il cuore può tutto

Quando parlerò di te, il mio cuore frullerà e la mia mente sarà attraversata da "deja vu " malinconici e allegri...e si che tanti anni trascorsi a stimarsi ,cercarsi, mai trovarsi, non si possono cancellare,  io non ci riesco.
Siamo state insieme complici di momenti difficili della nostra vita; la nostalgia ci ha sempre fatte ritrovare. Anche dopo mesi , se non anni, rivederci è sempre stato come se ci fossimo lasciate il giorno prima, ma con un film lunghissimo da raccontarci e...ascoltarci non è mai stato noioso.
Sei stata per me un punto di riferimento dove rifugiarmi quando volevo fuggire dal quotidiano, nei gesti e nelle persone,...sono stata per te , forse,  il grillo parlante...desiderosa magari ,a volte, di scagliarmi contro una ciabatta e spiaccicarmi sul muro!
Ora non è più così, sento che i percorsi quotidiani ci hanno definitivamente allontanate. Non siamo state noi artefici della divergenza ma, spesso ,il destino ci mette lo zampino e costruisce situazioni che ci sfuggono di mano, che coinvolgono persone troppo importanti, che possono passare e calpestare l'amicizia....a loro è permesso....a loro è concesso tutto, anche dividere chi per anni, con complicità, ha ascoltato e ascoltato... per dar sfogo ognuna , a vicenda , alle angustie, alle remore e alle delusioni, chi ha condiviso una amicizia al di sopra delle regole.... l'unica Amica. Come spesso ho detto, nella vita ci sono tante
conoscenze, tante frequentazioni ma, l'amicizia quella vera , io so dividerla con una sola persona.
Mi metto da parte...rispetto quello che credo sia il tuo volere.
L'impegno messo in quello che abbiamo costruito ci chiede di fare delle scelte.
Tu credo abbia scelto una strada troppo tortuosa che adesso non sono più in grado di percorrere...ti ho rincorsa e raggiunta tante volte...ora non più!
Ciao amica cara...buona vita.....non ti inseguo più ma ricorda...sono sempre qui in ogni momento pronta a cancellare il bivio del destino

1 commento:

  1. Nella vita di ognuno di noi ci sono dei cambiamenti che ci portono acambiare strada...persa una si puo'sempre imboccare una nuova!!!!Cambiare aiuta a crescere!!!!
    Buona vita!!

    RispondiElimina